Nastri Biadesivi

I nastri biadesivi sono costituiti da un supporto sul quale si applica l’adesivo (da entrambi i lati) e da un liner di protezione. A questa categoria, fanno eccezione quei nastri biadesivi privi di supporto, che si presentano con il solo strato di adesivo spalmato su un liner protettivo.

Sono disponibili anche per lunghe metrature, come nei casi di applicazioni destinate alle nastratrici automatiche. Quest’ultime garantiscono un vantaggio nella riduzione dei tempi di applicazione grazie ad una maggiore produttività e fermi macchina più brevi.

Richiedi informazioni

PRINCIPALI CAMPI DI APPLICAZIONE:

arredamento elettrodomestici edilizia mezzi di trasporto
pelletteria serigrafia tessile

I nostri prodotti

Nastri Biadesivi Supportati

I Nastri Biadesivi Supportati sono costituiti da un supporto con la massa adesiva spalmata su entrambi i lati. I diversi materiali di supporto utilizzati, caratterizzano il nastro dal punto di vista della conformabilità, resistenza alla temperatura, colore, resistenza alle sollecitazioni meccaniche, ai raggi solari, all’umidità ambientale.

Le proprietà degli adesivi, grazie alle materie prime impiegate, determinano le diverse caratteristiche del nastro dal punto di vista della removibilità, della resistenza agli agenti esterni, alla capacità di fissare i diversi tipi di substrati.

Le diverse tipologie di biadesivi supportati:

  • Biadesivi filmici PET (poliestere);
  • Biadesivi filmici PP (polipropilene);
  • Biadesivi filmici PVC (polivinilclorulo);
  • Biadesivi in tessuto;
  • Biadesivi in TNT (tessuto non tessuto);
  • Biadesivi in tela;
  • Biadesivi in schiuma PE (polietilene);
  • Biadesivi in schiuma PUR (poliuretano);

Guarda le altre tipologie di biadesivi

PRINCIPALI CAMPI DI APPLICAZIONE:

laminazione fissaggio assemblaggio giunte statiche e volanti
riparazioni flessografia altre applicazioni generiche

Nastri Biadevisi Transfer

I Nastri Biadesivi Transfer appartengono alla categoria dei nastri senza supporto, con massa adesiva spalmata direttamente sul liner siliconato. Essendo privi di supporto non hanno una resistenza alla trazione ma la particolare conformabilità permette una sicura applicazione anche su linee curve.

Sono molto validi per applicazioni su substrati dalla superficie porosa e/o con bassa densità; per esempio, nel caso di tessuti, espansi e feltri.


GUARDA LE ALTRE TIPOLOGIE DI BIADESIVI

PRINCIPALI CAMPI DI APPLICAZIONE:

laminazioni in genere adesivizzazioni di materiali critici tipo: PE, PPL, EPDM…
giunte su carta, film plastici adesivizzazioni di etichette o targhe

Schiume acriliche

Soluzioni di fissaggio strutturale con tesa ACX plus

Le Schiume Acriliche sono soluzioni adesive che si basano su una caratteristica particolare: la viscoelasticità. Quest’ultima descrive un comportamento dei materiali, definito sia dalle caratteristiche elastiche che da quelle viscose.

Le forze di memoria elastica forniscono coesione interna, mentre la viscosità permette il rilassamento delle sollecitazioni meccaniche. Il sistema speciale di adesivo acrilico combina entrambi gli effetti in modo eccezionale e porta i seguenti risultati:

  • Potenza di fissaggio;
  • Dissipazione degli stress statici, dinamici e termici;
  • Resistenza alle temperature e agli agenti atmosferici;

Il fissaggio strutturale è un elemento chiave in ogni settore industriale. La sfida più impegnativa è quella di fissare materiali diversi tra loro, superando i metodi tradizionali di fissaggio meccanico come viti, chiodi, rivetti e colle liquide che possono essere non adatte, di difficile applicazione o capaci di danneggiare i materiali.


guarda le altre tipologie di biadesivi

PRINCIPALI CAMPI DI APPLICAZIONE:

fissaggio pannelli decorativi produzione di insegne luminose pareti divisorie vetro su alluminio pareti divisorie vetro su vetro
fissaggio componenti di arredamento fissaggio di profili fissaggio pannelli decorativi  fissaggio di barre di rinforzo e/o di sostegno 

Potrebbero interessarti anche...

Nastri Monoadesivi

Scopri di più

Nastri Speciali

Scopri di più

Sigillanti con adesivi elastici

Scopri di più